Veneto, una regione unica al mondo

auguri pasqua 2021

Il nostro Pianeta è indubbiamente bellissimo! Non si contano le meraviglie che lasciano noi, piccoli abitanti dello stesso, con occhi e bocca costantemente spalancati, davanti a tutto questo fulgore talora possente, altre delicatissimo, sempre così pieno di emozioni e capacità di ispirarci.

Eppure c’è un piccolo lembo unico in questo stesso mondo, che racchiude in sè tantissime, diverse bellezze senza eguali in alcuna altra parte della Terra.

Un fazzoletto di terra che possiede magnifiche e poderose montagne; il mare delizioso, che lambisce una costa gentile, assolata, adatta a relax e divertimento di grandi e piccini; e poi le favolose Città d’Arte: e non una, ma …tante!

Ecco, così la nostra Jesolo diventa il fulcro, il punto di partenza, il baricentro di tutto questo ben di Dio.
Da qui ogni giorno puoi scegliere come colorare la tua giornata.
Puoi semplicemente crogiolarti nello shopping, l’abbronzatura, la lettura.
O ancora decidere di fare sport: dalla bici lungo itinerari ben tenuti e molto belli, alla vela; dal golf, all’automobilismo; dal paracadutismo, al jogging sui lunghi chilometri di spiaggia incontaminata, respirando la brezza salubre del mare.

Ma si sa, l’appetito vien mangiando, qui le tante sontuose opportunità solleticano la nostra attenzione! Ecco che è impossibile resistere al richiamo di Venezia, dove non solo ci sono mille eventi, musei, architetture, Chiese che abbagliano i tuoi sensi per la bellezza; ma dove anche ogni vicolo, ogni canale, ogni riflesso giocano con i nostri pensieri, come fossero le corde di un violoncello.

Ogni tanto puoi anche decidere di andare a fare gite più distanti, ma sempre incredibilmente eccitanti e dolcissime.
Dalla vicina e deliziosa Treviso, avvolta dalle celebri colline del Prosecco e specchiata sui mille rivi e canali che l’attraversano; a Padova, una delle città più dotte e suggestive d’Italia; o Verona, importantissima e stupenda città così piena di storia, leggende, romanticismo e bellezza.

E poi, e poi… ci sono sempre quelle montagne laggiù, quelle cime così struggentemente suggestive, piene dei colori cangianti del giorno, oggetto di mille immagini riprese dai fotografi migliori del mondo, con infinite valli, boschi favolosi e scenari mozzafiato.

Questo è il Veneto. E ognuna di queste perle è a sua volta immersa in un territorio di grande interesse: la pianura, i fiumi bellissimi, i mille borghi, la strepitosa e vivida Laguna di Venezia con quelle isolette straordinarie.

Vedi? Qui ci si riempie i polmoni di Storia, di natura, di feste, di gente laboriosa e cordialissima.
Qui assaggi cibi buonissimi e degusti vini deliziosi.
Sempre in mezzo ad allegria, a cordialità, al piacere di ritrovarsi, di stare insieme.

Si capisce che quando a fine giornata torni alla tua casetta al Germania, nella tua accogliente Jesolo, col cuore e gli occhi così impregnati di tutte le sensazioni accumulate durante queste ricchissime giornate, i tuoi pensieri, la tua sensibilità siano abbracciati da quella luminosa, intensa emozione che in ogni parte del Pianeta chiamiamo …felicità.

Categorie

Cerca

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Data di pubblicazione

Leggi altri articoli: