Sostenibili e …divertiti

auguri pasqua 2021

Divertimento e
sostenibilità?

Spesso riteniamo che noi, da soli, non potremo fare molto per il Pianeta che ci accoglie: siamo troppo piccoli e soli.

Ma così come una spiaggia è fatta di miliardi di granelli di sabbia, il cielo di tantissime stelle e persino una festa è composta da molte persone che condividono l’allegria, così l’impegno di ognuno di noi – unito a quello degli altri – crea una potentissima energia, a vantaggio di quanto ci circonda e, naturalmente, …di noi stessi!

È proprio per questo noi, al Germania, crediamo con tutto il cuore che le cose più belle ed efficaci nascano quasi sempre dalla vicinanza, dal coinvolgimento, dall’unione positiva di persone col cuore luminoso.

Vale per l’allegria, la costruzione di una grande opera, la felicità e pure per …l’ambiente.

Con questa consapevolezza, abbiamo proseguito nel nostro cammino verso la vera sostenibilità, la riduzione di sprechi inquinanti, l’utilizzo di acqua pulitissima e sana, l’approvvigionamento di ingredienti alimentari da colture totalmente biologiche, prive di ogni componente chimico nocivo.

Per non parlare degli eventi di questi due anni: quella che prima era solo una assidua cura dell’igiene e del pulito, ora ha pure un costante utilizzo di ozonizzatori, lampade UV-C e tutto quanto necessario per la sanificazione sia degli ambienti comuni, che delle singole camere e di tutta la biancheria.

Tutto questo non costituisce un onere, non dà alcun senso di fatica, o sacrificio.

Al contrario, c’è un sottile senso di soddisfazione, un penetrante piacere, persino un non piccolo orgoglio, nel sapere che la nostra Terra, questa favolosa casa che ci accoglie tutti, viene beneficiata un pochino proprio dal nostro impegno, dalla nostra costante attenzione.

Bimbo che dorme sulla spiaggia

Così non è vero che se siamo soli il nostro sforzo è inutile.

Proprio mantenendo vivi e condividendo questi valori possiamo avere la certezza che vivremo nuovamente in un mondo fiorito, pieno di colori e vita.

Sapendo che, soprattutto, lo lasceremo così ai nostri figli, ai giovani tutti.

Noi non siamo soli: nell’universo ci sono miliardi di stelle distanti, solitarie, eppure con la nostra fantasia noi riusciamo a costruire nei nostri pensieri, nella nostra immaginazione delle costellazioni bellissime.

Se lo vogliamo, insieme possiamo fare qualunque cosa bella, buona.

Sempre insieme: questa è la nostra forza al Germania.

Categorie

Cerca

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Data di pubblicazione

Leggi altri articoli: