In vacanza e in salute:
tenersi in forma …a Jesolo!

Benessere e salute. Tenersi in forma in vacanza al Germania di Jesolo per allungare la vita.

In vacanza e in salute:
tenersi in forma …a Jesolo!

I vantaggi di una vacanza
al Germania di Jesolo!

Benessere e salute. Tenersi in forma in vacanza al Germania di Jesolo per allungare la vita.

Serenità e un po' di felicità

Una vita che comprende sport, divertimento, cultura, curiosità, amicizia e tanti sorrisi può avere molti vantaggi per la salute delle persone anziane.

Lo si è sempre constatato, naturalmente, ma adesso ulteriori ricerche hanno confermato tutti questi bellissimi benefici, specialmente durante una vacanza fatta bene, che non solo aiutano le persone meno giovani a invecchiare in ottima salute, ma anche a vivere bene: con tanta serenità e qualche frequente sprazzo di felicità!

In sintesi, una vacanza che includa attività fisica, divertimento, cultura, curiosità, amicizia e tanti sorrisi può avere un effetto positivo sulla salute del corpo e della mente delle persone avanti negli anni, migliorando la loro qualità di vita e il loro benessere generale.

Benessere e salute. Tenersi in forma in vacanza al Germania di Jesolo per allungare la vita.

Cose che ti fanno
star bene in vacanza

Due studi recenti, in particolare, confermano che godere di relazioni soddisfacenti con partner, familiari, amici e colleghi di lavoro e fare spesso un buon esercizio fisico può migliorare sensibilmente la salute fisica e mentale anche in età avanzata.

Anzi, chi ha iniziato prima, durante la vita, a condurre questo stile, queste ottime abitudini, ha mostrato progressi e qualità persino superiori della media.

A livello globale, le persone vivono più a lungo e ogni Paese del mondo sta registrando una crescita della percentuale di anziani nella popolazione.

Il numero di persone di età pari o superiore a 80 anni è destinato a triplicare tra il 2020 e il 2050, per raggiungere i 426 milioni.

I due nuovi articoli di ricerca su riviste specializzate pubblicati dal British Medical Journal hanno gettato nuova luce su quali comportamenti nella mezza età possono aiutare sensibilmente a migliorare le nostre possibilità di godere di buona salute man mano che procediamo nelle nostre vite.

Benessere e salute. Tenersi in forma in vacanza al Germania di Jesolo per allungare la vita.

Feste e buone amicizie?
La vacanza che fa bene!

Il primo studio ha rilevato che tessere e coltivare rapporti soddisfacenti con partner, parenti, amici e colleghi espone a un minor rischio di accumulare in età avanzata molteplici condizioni precarie di salute.

Al contrario, meno positive sono queste relazioni interpersonali tra i 40 ei 50 anni, e maggiore è il rischio di contrarre diverse malattie più avanti nella vita.

I risultati evidenziano “i vantaggi di avviare o mantenere relazioni sociali di alta qualità e diversificate”.

Benessere e salute. Tenersi in forma in vacanza al Germania di Jesolo per allungare la vita.

Tanti interessi,
scoperte e meraviglie

Tutti questi giovamenti, sono davvero numerosi e si possono riassumere in:

• Supporto emotivo: gli amici possono offrire supporto emotivo in momenti di difficoltà e stress, aiutando a ridurre i livelli di ansia e depressione.

• Condivisione di interessi e hobby: avere amici con interessi e hobby diversi può arricchire la propria vita sociale e permettere di scoprire nuove passioni e attività.

• Ampliamento della rete di contatti: mantenere relazioni positive con amici nuovi e vecchi può aiutare ad ampliare la propria rete di contatti e potenzialmente creare nuove opportunità personali e professionali.

• Espansione delle prospettive: gli amici possono avere opinioni e punti di vista diversi sui problemi e le questioni della vita, aiutando a espandere la propria comprensione e prospettiva del mondo.

• Riduzione del rischio di isolamento sociale: mantenere buone relazioni con amici nuovi e vecchi può aiutare a prevenire l’isolamento sociale e migliorare la qualità della vita sociale.

Benessere e salute. Tenersi in forma in vacanza al Germania di Jesolo per allungare la vita.

Salute, benessere
e tantissima allegria

Come si vede, le relazioni positive con amici nuovi e vecchi possono portare molti vantaggi nella vita, compreso il supporto emotivo, la condivisione di interessi e hobby, l’ampliamento della rete di contatti, l’espansione delle prospettive e la riduzione del rischio di isolamento sociale.

E lo è ancora di più quando assieme agli amici ci sono i deliziosi nipoti, i bimbi, pur chiassosi, che illuminano il cuore e accendono i sorrisi di tutte le persone belle.

In vacanza, in una vera e bellissima vacanza al Germania Hotel tutto questo è amplificato varie volte, un vero concentrato di benessere e felicità!

Le feste all'Hotel Germania di Jesolo. Il modo migliore per sentirsi felici e giovani per sempre.

Sport, danza, ginnastica.
elisir di lunga vita!

Il secondo studio ha rilevato che un’attività fisica regolare a qualsiasi età è collegata a una migliore funzione cerebrale in età avanzata: mantenere una routine di esercizi per tutta l’età adulta sembra essere la cosa migliore per preservare l’acutezza mentale e la memoria e allontanare condizioni come la demenza.

I test cognitivi hanno dimostrato che coloro che erano fisicamente attivi da una a quattro volte al mese hanno ottenuto i risultati migliori (l’ideale è quattro volte alla settimana).

Quali sono quindi i vantaggi nel fare molta attività fisica in vacanza (e anche nel resto del tempo)?

Quali benefici e giovamenti dal mantenere belle relazioni sociali con amici nuovi e vecchi, nipotini, parenti e persone care?

Ecco un breve elenco dei frutti di questi comportamenti virtuosi e utili.

Viaggiare, vacanze,ballare,mille scoperte per l'anima durante una vacanza al Germania Hotel di Jesolo Venezia.

Vacanza e divertimento?
Zero stress e brutti pensieri!

Una vacanza ben fatta, con sport, buona cucina, tante risate e divertimenti, scoperte e buoni amici…

• Migliora la salute fisica: partecipare a attività sportive come camminare, nuotare, giocare a bocce, yoga, tai chi, ginnastica in spiaggia e altre attività fisiche possono migliorare la salute cardiovascolare, aiutare a controllare la pressione sanguigna e ridurre il rischio di malattie croniche come il diabete e le malattie cardiache.

Viaggiare, vacanze,ballare,mille scoperte per l'anima durante una vacanza al Germania Hotel di Jesolo Venezia.

In vacanza al Germania
di Jesolo?
Un pieno di energia!

• Migliora la salute mentale: una vacanza piena di divertimento e attività può ridurre lo stress, migliorare l’umore e la salute mentale delle persone anziane.

Questo può aiutare a prevenire la depressione e l’ansia.

Favorisce la socializzazione: una vacanza con amici e familiari può promuovere l’interazione sociale, combattere l’isolamento e ridurre il rischio di demenza e altre malattie cognitive.

• Promuove la curiosità: una vacanza culturale può stimolare la curiosità e la creatività delle persone anziane, favorendo una maggiore attenzione verso l’apprendimento di nuove cose.

• Favorisce la felicità: una vacanza piena di sorrisi e momenti di gioia può aumentare il livello di felicità e benessere emotivo delle persone anziane, contribuendo ad un miglioramento generale della loro qualità di vita.

Ma non finisce qui...

Lo vediamo sempre, durante le vacanze: avere l’opportunità di scoprire luoghi e cose nuove, avvolgersi di bellezza, colori, arte, storia, architettura e le tantissime cose che il nostro territorio di Jesolo e Venezia offre, procura degli innegabili effetti sull’umore, sulla socievolezza, sul modo in cui interagiamo con gli altri.

Una cosa utilissima e molto bella.

La curiosità e la freschezza dell’animo possono avere infatti molteplici benefici sulla salute e sulla qualità della vita.

Ecco alcuni di essi:

• Miglioramento della salute mentale: la curiosità può stimolare la mente e aiutare a mantenere la salute mentale, riducendo il rischio di depressione e ansia.

• Aumento della creatività: essere curiosi può stimolare la creatività e portare a nuove idee e soluzioni creative.

• Espansione delle conoscenze: la curiosità spinge a cercare nuove conoscenze, aiutando a ampliare il proprio orizzonte culturale.

• Incremento dell’autostima: sperimentare cose nuove può aumentare l’autostima e la fiducia in sé stessi.

• Riduzione dello stress: curiosità e freschezza dell’animo possono aiutare a ridurre lo stress e a migliorare il benessere generale.

• Miglioramento delle relazioni sociali: essere curiosi può aiutare a mantenere le relazioni sociali, aiutando a stabilire nuovi legami e a rafforzare quelli esistenti.

Nonni, nipoti, bimbi, tera età: cose che rendono la vacanza al Germania Hotel di jesolo qualcosa di meraviglioso

Giovani dentro,
giovani per sempre!

In generale, la curiosità e la giovinezza dell’animo – specialmente quando siete in vacanza qui, dove tutto si amplifica, si colora, si aggiunge – possono portare molteplici benefici sulla salute e sulla qualità della vita, come il miglioramento della salute mentale, l’aumento della creatività, l’espansione delle conoscenze, l’incremento dell’autostima, la riduzione dello stress e il miglioramento di tutte le nostre relazioni sociali.

Insomma, se anche ce ne fosse stato bisogno, lo studio ha dimostrato ancora una volta che “non è mai troppo tardi per iniziare a diventare giovani“, colorare la propria vita con interessi, buone relazioni, amici, studio, scoperte, curiosità: tutte cose che suscitano in noi tantissima serenità, specialmente quando siamo in vacanza.

All’Hotel Germania di Jesolo, naturalmente, c’è bisogno di dirlo?

Oh, vi chiedete per quanto tempo durino questi effetti così positivi? Per tutta la vita!