Il Museo M9 di Mestre Venezia

Conoscere la storia, il nostro presente, le nostre tradizioni al Museo M9 di Mestre Venezia, una bellissima visita durante la vacanza al Germania di Jesolo!

Il Museo M9 di Mestre Venezia

Il Museo M9 e la tua vacanza a Jesolo si arricchisce!

Scopri il bellissimo Museo M9 a Mestre, mentre sei in vacanza all'Hotel Germania di Jesolo.

La possibilità di avere musei che narrano la nostra storia recente e contemporanea, non limitandosi solamente al pur glorioso passato antico, rappresenta un incredibile dono per la comprensione della nostra identità e del contesto attuale.

Questi luoghi fungono da ponte tra ciò che eravamo, ciò che siamo e ciò che è nelle nostre possibilità di diventare nel futuro prossimo.

Una vacanza che includa la visita di questi musei non è solo un modo per trascorrere del tempo, ma è un’opportunità per arricchire i nostri giorni con la saggezza e la consapevolezza del passato e del presente.

È un viaggio emozionante e coinvolgente, capace di regalare nuovi orizzonti di comprensione e connessione con il mondo che ci circonda.

Il Museo M9 a Mestre, Venezia

Il Museo M9 di Mestre Venezia è un'esperienza di intelligenza, divertimento e curiosità per bambini e adulti.

Scoprire questi musei durante una vacanza all’Hotel Germania di Jesolo non è solo una tappa turistica, ma un’occasione per crescere e maturare, per diventare individui consapevoli, con un legame forte e tangibile tra il nostro presente, il passato che ci ha plasmato e quel futuro che possiamo modellare.

Queste esperienze trasformano i viaggi in avventure di apprendimento e di arricchimento personale, trasmettendo una prospettiva nuova e affascinante su chi siamo e su come possiamo contribuire al mondo che ci circonda.

Arricchisci la tua vacanza e chi ti è più caro con un'esperienza speciale.

Scopri il bellissimo Museo M9 a Mestre, mentre sei in vacanza all'Hotel Germania di Jesolo.

Completare una vacanza votata al divertimento e al benessere con esperienze culturali e storiche rappresenta uno dei modi più validi, utili e costruttivi per utilizzare al meglio i preziosi giorni di vacanza.

Queste scoperte arricchiscono l’essenza stessa del viaggio, fornendo un significato più profondo e duraturo alla nostra esperienza.

Quando visitiamo musei che raccontano la nostra storia contemporanea, ci immergiamo in un contesto che va oltre il puro intrattenimento. Questi luoghi ci permettono di espandere la nostra comprensione del mondo, rendendo la vacanza un’esperienza formativa e illuminante.

Nonostante il desiderio di relax e divertimento possa guidare gran parte delle vacanze, integrare momenti culturali come la visita a musei può trasformare completamente l’esperienza.

Questi momenti offrono opportunità preziose per apprendere, riflettere e crescere, donando al viaggio una dimensione più completa e significativa.

Il Museo M9, dove bambini e adulti scoprono il proprio presente.

Il Museo M9 di Mestre Venezia è un'esperienza di intelligenza, divertimento e curiosità per bambini e adulti.

Il Museo M9, noto anche come Museo multimediale del ‘900, è una struttura etnografica e di storia contemporanea ubicata a Mestre, nei pressi di Venezia.
Non solo è a Mestre, parte di Venezia sulla terraferma, ma è vicinissimo al nostro Hotel Germania di Jesolo e si può agevolmente raggiungere in auto, o con i frequenti mezzi pubblici.

Inaugurato nel dicembre 2018, questo spazio espositivo si distingue per la sua concezione innovativa, unendo cultura multimediale, architettura sostenibile, tecnologia avanzata e servizi all’avanguardia.
Situato nei primi due piani di un moderno complesso architettonico, il museo offre un percorso coinvolgente attraverso la storia dell’Italia del XX secolo, presentando materiale multimediale che include oltre 6.000 fotografie, 820 filmati con una proiezione complessiva di oltre dieci ore, 500 oggetti iconografici come manifesti, periodici e quotidiani, oltre a 400 file audio provenienti da 150 archivi storici di rilevanza nazionale.
Il Museo M9 ospita anche mostre temporanee dedicate all’arte, al design, alla fotografia e alla tecnologia del XX secolo, offrendo un’esperienza ricca e coinvolgente per chiunque sia interessato alla storia contemporanea e alla cultura italiana del secolo scorso.

Per il tuo bellissimo soggiorno a Jesolo (Venezia), prenota un appartamento, o una camera al Germania Suite Hotel!

www.hotelgermania.net
Tel.: 0421.381223
e-Mail: info@hotelgermania.net

8 Sezioni tematiche, per scoprire la nostra storia

Conoscere la storia, il nostro presente, le nostre tradizioni al Museo M9 di Mestre Venezia, una bellissima visita durante la vacanza al Germania di Jesolo!

I 2620 m² dell’esposizione permanente del museo comprendono otto sezioni tematiche sulla storia politica, economica, sociale e culturale dell’Italia contemporanea

Come eravamo, come siamo: demografia e strutture sociali

The Italian way of life: consumi, costumi e stili di vita

La corsa al progresso: scienza, tecnologia e innovazione

Soldi soldi soldi: economia, lavoro, produzione, benessere

Guardiamoci intorno: paesaggi e insediamenti urbani

Res publica: lo Stato, le istituzioni, la politica

Fare gli italiani: educazione, informazione e formazione

Per farci riconoscere: che cosa ci fa sentire italiani

Il terzo piano del museo è dedicato alle mostre temporanee, legate all’arte, al design, alla fotografia e alla tecnologia del XX secolo, mentre al piano terra è stato realizzato un auditorium-cinema con tecnologia 4K e Virtual Reality.

Che sia per informazioni, o per prenotare un appartamento all’Hotel Germania di Jesolo, non esitare a scriverci, o telefonarci al 0421.381223

Scopri il bellissimo Museo M9 a Mestre, mentre sei in vacanza all'Hotel Germania di Jesolo.