La cosa importante è che tu abbia voglia di stare bene
Negli anni ’60 in uno studio in Gran Bretagna, effettuato fra le migliaia di persone che lavoravano sui “double decker”, i mitici bus rossi a due piani, si scoprì che i bigliettai, che camminavano lungo i corridoi e salivano spesso le scalette, presentavano un rischio di attacchi cardiaci inferiore al 50% rispetto agli autisti, costretti invece a tante ore seduti alla guida.
Una cosa è certa: fra le cause di decadimento fisico, disturbi e patologie, ai primi posti c’è l’inattività, lo stare fermi ogni giorno, per lunghe ore.
Oltre ai benefici estetici, l’esercizio fisico può invece migliorare il tuo benessere mentale, aiutarti a dormire e rendere più efficiente il lavoro da casa.
Non solo: sport e movimento rendono più allegri, ottimisti, positivi ed efficienti.
E poi vuoi mettere il piacere di piacerti, quando ti senti in forma?
Il Germania non è un villaggio turistico.
Qui nessuno fa pressioni perchè tu salti, balli, rida, o faccia ginnastica a comando.
No, per noi la vacanza è qualcosa dove vengono messe a tua disposizione cento iniziative e possibilità.
Sei tu, quando vuoi e come vuoi, che ne fruisci, che ti immergi e impregni i tuoi sensi in ciascuna di esse, arricchendo i tuoi pensieri, migliorando il tuo umore e il tuo benessere fisico.
Così, ad esempio, puoi imparare ad andare in barca a vela, o in kayak.
Puoi effettuare escursioni in bici nei favolosi percorsi attrezzati in giro per il territorio di Jesolo e la Laguna di Venezia.
Puoi andare a scoprire persino i luoghi nei quali il cibo che troverai sulla tua tavola, in gustosi manicaretti, viene coltivato con amore e con una cura del tutto organica, priva del minimo prodotto sintetico.
Puoi partecipare a feste, danzare sulla sabbia, stupirti nei tanti intrattenimenti ricchi di soprese.
Puoi anche optare per una serata di teatro, con le tante star della TV che frequentemente si esibiscono per te, nel nostro delizioso Teatrino del Tempo.
Ma puoi anche decidere di stare da sola, leggere un bellissimo libro, oppure desiderare di scoprire nuove amicizie con persone interessanti, sempre disponibili ad aprirsi, senza gli schermi e le diffidenze della usuale vita quotidiana.
Ecco perchè una vacanza qui è così speciale, perchè tantissime persone sentono il bisogno di condividere integralmente con gli altri quello che hanno provato, quando si accingono a scrivere le numerosissime recensioni che trovi su Trip Advisor.
Qui loro riescono a esprimere la felicità che hanno già dentro, rimuovendo le ombre che la appesantivano.
La cosa importante è che tu abbia voglia di stare bene, di sentire il tuo corpo che risponde, pieno di salute.
E che ti imbeva di ottimismo, di chiarezza: di quella determinazione che userai per costruire sempre meglio il tuo futuro, quando tornerai a casa col cuore luminoso e sereno.