La Greenway del Sile

Percorso ciclabile Taglio del Sile: uno sguardo sulla laguna

Hotel Germania Bike Experience_01

Partendo dall’Hotel, questo itinerario di facile percorrenza e adatto anche ai più piccoli, vi condurrà attraverso le piste ciclabili di Jesolo, in luogo molto speciale dove poter pedalare in mezzo alla natura e ammirare la splendida laguna di Venezia.

Dopo un iniziale tratto cittadino verso Jesolo Paese, imboccherete la strada che fiancheggia il fiume fino a raggiungere la famosa Greenway del Sile che collega la città di Treviso alle spiagge di Jesolo. Ben 150 km destinati alla circolazione lenta e alla scoperta del territorio veneto non solo dal punto di vista naturalistico ma anche storico.

Pedalando arriveremo infatti alla Torre del caligo, un antico fortilizio di pietra di epoca altomedivale , utilizzato come base di controllo dei canali e della campagna circostante. Proseguendo sul percorso ciclabile sterrato ci si addentreremo sempre più nella natura fino a raggiungere un tratto che costeggia proprio la laguna che si potrà ammirare in diversi punti panoramici.

Dopo una breve sosta con spuntino per ricaricare le batteria si farà ritorno all’Hotel per lo stesso percorso e avere così una secondo opportunità di ammirare il paesaggio lagunare e cercare di scorgere da lontano il profilo di Venezia.

VIVI UN'ESPERIENZA UNICA!