Pedalando lungo il corso dei fiumi

Dal mare seguendo il corso dei fiumi in un divertente itinerario in bici lungo la ciclabile del Piave e la greenway del Sile

Pedalando lungo il Sile

L’itinerario parte dall’Hotel Germania e raggiunge il vicino centro di Jesolo Paese, pedalando lungo la ciclabile del fiume Sile.

Proprio qui ha inizio il percorso della famosa GreenWay, il corridoio verde che collega Jesolo a Treviso all’interno del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile. Dei 125 km di pista ciclabile, ne percorreremo solo alcuni ma sufficienti per comprendere la magia di questo percorso che si delinea tra il fiume e la laguna.

Raggiungendo Torre Caligo, antico presidio militare, avrete modo di osservare la natura incontaminata di questi ambienti legati tra loro dal comune elemento dell’acqua. Lungo la strada inoltre farete tappa agli osservatori per godervi da una prospettiva migliore i panorami mozzafiato e se sarete fortunati, scorgere da lontano il profilo di Venezia.

Il tour prosegue poi tra argini, campi coltivati e valli da pesca fino a raggiungere Caposile dove si supera nuovamente il fiume sul suggestivo ponte di barche. Si prosegue poi su percorso sterrato lungo l’antico corso del Piave Vecchio fino ad arrivare alla chiusa denominata “Porte del Tajo”, attraversato frutteti e bellissimi scorci. Lungo tutto il percorso fino a qui ci sarà la possibilità di fermarsi per un ristoro in diversi punti oltre a trovare lo spazio per poter consumare anche un pranzo al sacco.

Una volta ricaricate le batterie sarà il momento di proseguire nel giro in bici fino a raggiungere la pista ciclabile che si sviluppa lungo la riva del Fiume Piave regalando nuove emozioni in un divertente percorso che vi condurrà fino a Cortellazzo per poi fare ritorno in albergo.

VIVI UN'ESPERIENZA UNICA!