DROPKICK MURPHYS
in concerto a Jesolo

auguri pasqua 2021

I Dropkick Murphys, al
Palainvent di Jesolo!

Il prossimo 4 Febbraio 2022, alle 21.30, i Dropkick Murphys, la band americana di Boston, simbolo del famoso celtic-punk, arriverà a Jesolo, per esibirsi nell’attesissimo concerto al mitico Palainvent.

E noi tutti, all’Hotel Germania, …non vediamo l’ora di assistere alla loro performance!

*****

Per soggiornare a Jesolo (Venezia) durante il concerto dei Dropkick Murphys, scegli e prenota l’Hotel Germania!

www.hotelgermania.net
Tel.: 0421.381223
E-Mail: info@hotelgermania.net

*****

I Dropkick Murphys sono un gruppo celtic punk formato a Quincy, nei pressi di Boston, Massachusetts, USA nel 1996.

I Dropkick Murphys sono noti per il loro appoggio alle cause della classe operaia e dei sindacati.

Autori prolifici di dieci album in studio e due dal vivo, durante i loro affollatissimi concerti.

Il loro tour 2021-22 li porterà a esibirsi in America e in tutti i principali Paesi europei, con Jesolo come (forse) unica data italiana.

Il celtic punk
dei Dropkick Murphys
a Jesolo!

Con le loro caratteristiche fisarmoniche, cornamuse e riff di chitarra i Dropkick Murphys ci regalano live scatenati e unici; il gruppo di Boston è capace di far ballare, commuovere e cantare a squarciagola migliaia di persone con l’allegria e la potenza della propria musica.

La travolgente band conquista anche le classifiche, l’ultimo lavoro discografico “11 Short Stories of Pain&Glory”, uscito nel 2017, è finito dritto nella top 10 delle classifiche di vendita americane di Billboard, confermando il gruppo come leader indiscusso del movimento celtic punk mondiale.

I Dropkick Murphys sono la testimonianza vivente che la musica, fatta con fiducia e passione, può avere un successo indipendentemente da sonorità alla moda.

Influenze musicali

1996 nel South Boston, nel 1998 pubblicano il disco di debutto “Do or Die”, seguito negli anni successivi da “The Gang’s All here” (1999) e “Sing Loud, Sing Proud!” (2001).

Gli album evidenziano lo sviluppo del loro sound, che risente sia delle influenze tradizionali irlandesi sia dei gruppi inglesi come Stiff Little Fingers, The Pogues, AC/DC, The Clash.

Hotel Germania a Jesolo. La base di partenza per vacanze felici.

I Dropkick Murphys, già famosi nella scena underground punk, nel 2004 raggiungono il successo a livello planetario grazie alla loro versione di “Tessie”, l’inno della squadra di baseball dei Boston Red Sox.

Nel 2005 ecco il quinto album “The Warrior’s Code”, che contiene la famosissima “I’m Shipping Up to Boston”, il cui testo è firmato da Woody Guthrie, che parla di un marinaio che aveva perso una gamba e della navigazione fino a Boston per trovare la sua gamba di legno.

La canzone, inclusa anche nel film “The Departed – Il bene e il male”, diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Jack Nicholson, ha venduto oltre un milione di copie.

Li ammireremo durante la loro fantastica performance a Jesolo, il 4 febbreio 2022.

Categorie

Cerca

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Data di pubblicazione

Leggi altri articoli: