L'incredibile spettacolo
delle pattuglie acrobatiche
Sabato 27 agosto le prove, domenica 28 le esibizioni di 17 tra pattuglie aeronautiche e assetti in volo.
«La 24esima edizione dello Jesolo Air Show sarà la più grande mai realizzata».
Due anni, ben due anni senza la più amata delle manifestazioni estive di Jesolo.
Due anni durante i quali il covid ci ha privati di questo emozionantissimo spettacolo che riesce sempre a lasciare tutti senza fiato.
Finalmente, in questo eccitante 2022 potremo nuovamente trattenere il fiato, davanti alle ardite acrobazie di questi spericolati e bravissimi piloti, orgoglio delle loro rispettive Nazioni.
È lo Jesolo Air Show, ragazzi!
17 tra pattuglie aeronautiche
e assetti in volo
La prima sarà l’esibizione dell’elicottero dell’Aeronautica Militare Hh 139, seguito da due Eurofighter e da un aereo da trasporto: novità questa che suscita tante curiosità.
A seguire la formazione Legend, velivoli da addestramento tra i più utilizzati dall’Aeronautica Militare.
Sùbito dopo, il cielo verrà attraversato dal francese Dassault Rafale (raffica) e poi lo show del “Wing Walker”, l’incredibile e spericolata prodezza di acrobati che si spostano tre le ali di un aereo in volo.
La 24esima edizione: la più
grande mai realizzata!
Ma la giornata è appena iniziata: a solcare i cieli di Jesolo arriveranno una formazione di F35 e una formazione di Tornado, l’elicottero della Guardia di finanza, due aerei storici Zanardo e la formazione Amx.
Seguirà il passaggio del Leonardo Convertiplano, l’acrobatico Cap 231, il potente M346 e un nuovo Efa che aprirà la via al gigantesco C27J dell’Aeronautica militare.
Finalmente, a suggellare lo Jesolo Airshow arriverà l’attesia ed emozionante esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale, le amatissime Frecce Tricolori.
...tutti con gli occhi al cielo
e il cuore che batte
Vedete? È davvero un immenso piacere provare di nuovo le emozioni che solo lo Jesolo Airshow è capace di trasmettere a Jesolo e a utti i suoi amati Ospiti.
Oh, …e lo stesso sabato, a partire dalle 8 e fino alle 18, in piazzetta Casa Bianca sarà possibile visitare la mostra statica del velivolo Amx e provare le emozioni del simulatore di volo delle Frecce Tricolori.