Il mondo di Naturasì e la Laguna di Venezia

Programma di 3 giorni immersi nel cuore della natura

Un viaggio ricco di sorprese e di incontri per esplorare l’altro lato, quello meno conosciuto della Laguna di Venezia, tra buon cibo e vera cultura ecologica, per scoprire la natura e le perle nascoste di un territorio unico, tra pedalate all’aria aperta, un romantico viaggio in barca, e il soggiorno in un albergo ecologico.

Il pacchetto completo di 3 giorni con tutte le attività al prezzo di 320€.

Contattaci per un’offerta su misura per te.

L’offerta è valida per il weekend dal 21 al 23 Maggio 2021

IL PACCHETTO COMPRENDE

PROGRAMMA DI TRE GIORNI

1 Giorno

Mattinata disponibile per check-in presso l'Hotel Germania Certificato Legambiente e possibilità di fare una passeggiata lungo la spiaggia a 200 metri di distanza. Ritrovo dopo pranzo presso l'Hotel, piccolo briefing con l’esperta Guida Naturalistico Ambientale e partenza per l’esperienza attiva “Tour guidato di Lio piccolo in bicicletta e in barca”, un percorso di 40 chilometri alla portata di tutti, in sella a delle comode e-bike con pedalata assistita. Cena e pernottamento presso Hotel Germania.

2 Giorno

Colazione e partenza per l'esperienza “Un viaggio nel mondo di Naturasì”. Prima tappa visita guidata all'Azienda Agricola San Michele di Cortellazzo, con spiegazione sui principi della agricoltura biodinamica. Trasferimento presso la sede principale di EcorNaturaSì a San Vendemiano (TV) e pranzo in mensa, visita guidata all'azienda, intervento del Dott. Navilli medico omeopata sull'alimentazione consapevole e visita agli orti aziendali. Infine trasferimento e visita della Scuola Waldorf-Novalis fiore all'occhiello nel panorama nazionale degli istituti con indirizzo di approfondimento sull'agricoltura biodinamica e sull'architettura ecosostenibile. Rientro a Jesolo per cena in Hotel e pernottamento.

3 Giorno

Colazione e ritrovo nella Hall per una breve introduzione storica da parte della guida sul valore della terza esperienza prevista: “Il borgo di Cortellazzo e l'arte della pesca a Jesolo “. In bici raggiungeremo il vicino villaggio di pescatori di Cortellazzo dove accompagnati dalla guida, assisteremo il rientro delle barche al porto con il pescato del giorno. La mattinata proseguirà con l'esplorazione della zona delle dune e del bosco-pineta. Infine raggiungeremo la foce del fiume Piave per scoprire altri interessanti aneddoti e concludere l’esperienza con una piccola degustazione a base di pesce presso una tipica bilancia da pesca. Rientro in Hotel e fine del viaggio.

richiedi informazioni