Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

 

Prenotando sul presente sito è necessario essere a conoscenza di quanto segue:

  1. Applicabilità

I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i servizi dell’Hotel Germani resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (anche attraverso eventuali distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito internet”), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

  1. Sistema di prenotazione online ed offline

Il servizio di prenotazione presente sul presente sito www.Hotelgermania.net è fornito da https://www.simplebooking.travel/, un software dotato di tecnologia SSL. La tecnologia SSL cripta il nome, il numero di carta di credito e la data di scadenza prima della trasmissione sulla rete. Questo rende la transazione Internet sicura e garantisce che tutti i dati sensibili verranno mantenuti confidenziali. Si specifica che Simplebooking è un’entità di diritto autonoma e non collegata in alcun modo alla società  ALBERGO GERMANIA DI MENAZZA TANIA, che gestisce l’Hotel Germania.

Le prenotazione potranno essere effettuate e concordate anche via email all’indirizzo info@Hotelgermania.net o telefonicamente al numero 0421.381223.

La tarriffe per ogni camera e le susseguenti condizioni applicabili verranno specificate al sito  web https://www.simplebooking.it/ibe/Hotelbooking/search?hid=5909&lang=EN e saranno confermate via mail, anche qualora la prenotazione venisse fatta a livello telefonico.

  1. Check-in e Check-out

Se non diversamente concordato per iscritto, le camere dell’Hotel sono disponibili secondo i seguenti orari: 

Check-in: le camere sono disponibili dalle ore 14:00 in poi.

Check-out: le camere, il posto spiaggia ed il parcheggio sono disponibili fino alle ore 10:00 del giorno della partenza.

A discrezione dell’Hotel, solo in particolari periodi dell’anno, potrebbe essere concesso il late check-out, nel caso il Cliente verrà informato via email od al momento della prenotazione.

  1. Prezzi e pagamento

L’Hotel è obbligato a mettere a disposizione le camere prenotate dal Cliente e di rendere i servizi concordati in base alla conferma da parte dell’Hotel.

Il Cliente è obbligato a pagare il prezzo pattuito per la sistemazione in albergo e per gli altri servizi confermati (vale anche per servizi effettuati da terzi).

La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo. Dal 01 maggio al 30 settembre sarà applicata nella misura di Euro 1.30 (Euro 1.00 in Residence) per persona a notte fino ad un massimo di dieci notti consecutive (sono esclusi i bambini fino a 10 anni non compiuti ) e dovrà essere corrisposta alla partenza.

I prezzi concordati includono l’imposta sul valore aggiunto, il conteggio avviene in Euro.

Le fatture d’albergo devono essere pagate all’inizio del soggiorno, all’arrivo del Cliente/i.

Per i pagamenti ritardati l’Hotel è autorizzato ad addebitare gli interessi legali ai sensi del D. Lgs. 231/2002. L’Hotel ha in qualunque momento il diritto di richiedere un pagamento anticipato in forma di una caparra confirmatoria oppure in forma di deposito ai sensi della sezione 1385 del Codice Civile.

  1. Modalità di prenotazione e Strumenti di pagamento

Hotel Germania accetta i seguenti strumenti di pagamento:

  • Carte di credito accettate: Visa, Euro/Mastercard, Maestro e CartaSì.
  • Bonifico bancario, vaglia postale
  • Contanti entro il limite del Regolamento Italiano

A prenotazione conclusa il Cliente sarà contattato il prima possibile dalla segreteria dell’Hotel, per la richiesta di una caparra confirmatoria. Potrà scegliere di lasciare i dati della carta di credito a sola garanzia della prenotazione, nulla verrà prelevato, oppure inviare l’importo richiesto tramite bonifico bancario o vaglia postale.

  1. Recesso da parte dell’albergo

L’Hotel ha diritto a recedere dal contratto se il pagamento, il deposito o la caparra confirmatoria non vengono effettuati all’arrivo od entro il termine concordato.

L’Hotel è autorizzato per fondato motivo a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, qualora vi siano:

– cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del controllo dell’Hotel che rendano impossibile l’adempimento del contratto,

– una prenotazione è stata effettuata  dando informazioni ingannevoli o false.

– l’Hotel dispone di ragionevoli motivi per ritenere che l’alloggio può compromettere il buon funzionamento, la sicurezza o la reputazione dell’Hotel, a totale discrezione dell’Hotel.

L’Hotel ha il dovere di informare il Cliente immediatamente del recesso. In caso di recesso giustificato il Cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.

  1. Recesso da parte del Cliente (cancellazione, disdetta), no show, partenza anticipata

Cancellazione:

La prenotazione può essere liberamente modificata o gratuitamente cancellata sino a 3 giorni prima della data di arrivo, in forma scritta od attraverso sistemi informatici tramite cui è stata effettuata la prenotazione.

Per le cancellazioni tardive, per giusta causa, qualora sia già stata versata una caparra, verrà emesso un voucher di pari valore, da utilizzare in un qualunque momento futuro.

In caso di no show (il Cliente non arriva e non disdice la prenotazione) il Cliente deve pagare l’addebito della prima notte (il prezzo concordato comprende il prezzo di vitto, alloggio e altri servizi prenotati).

In caso di disdette parziali (cancellazione di una parte della camere prenotate), la percentuale si riferisce esclusivamente al prezzo concordato per i letti inutilizzati o annullati.

In caso di arrivo ritardato deve essere pagato il prezzo totale concordato. In caso di partenza anticipata, il Cliente o l’acquirente è obbligato a pagare il prezzo per il soggiorno goduto e in più il 70% del prezzo pattuito per il periodo rimanente, non utilizzato.

  1. Responsabilità dell’Hotel

Una richiesta di risarcimento danni, indipendentemente dal motivo legale, è esclusa, a meno che l’Hotel non abbia agito dolosamente. L’Hotel deve assumere la responsabilità dalla violazione degli obblighi contrattuali derivanti della propria negligenza oppure da quella dei suoi rappresentanti legali o dipendenti. La responsabilità è in tutti i casi limitata al danno prevedibile e riferito al contratto. La responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute resta inalterata.

Se il Cliente è ospite dell’Hotel, l’Hotel ai sensi dell’articolo 1783 Codice civile italiano è responsabile per gli articoli di valore conservati correttamente nella cassaforte in camera. Tale responsabilità è limitata al valore di quanto è stato sottratto, sino all’equivalente di cento volte il prezzo giornaliero della stanza.

  1. Responsabilità del Cliente e norme di comportamento

Il Cliente è responsabile per danni agli edifici e/o l’inventario causati da lui stesso, dalla sua famiglia, dai suoi ospiti o dai suoi animali domestici, secondo le disposizioni di legge.Il Cliente deve evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri clienti (come per esempio, ma non esclusivamente, ubriacarsi, utilizzare sostanze stupefacenti). Dopo le ore 23.00 il Cliente dovrà rigorosamente rispettare la quiete notturna e rispettare gli altri ospiti dell’Hotel, il personale ed il vicinato.

E’ vietato fumare. Ogni volta che il divieto di fumare non sarà rispettato, verrà fatta pagare una penale di euro 500,00 al trasgressore.

  1. Animali

Gli animali domestici ( di piccola e media taglia) sono i benvenuti e soggiornano gratuitamente.

  1. Politica sulla privacy

Le informazioni che il Cliente da all’albergo per telefono, di persona, via fax o tramite un modulo saranno trattati dall’Hotel, se non diversamente concordato, per le seguenti finalità:

  1. a) per scopi che sono rilevanti per il contratto (dati di prenotazione)
  2. b) per scopi relative alle leggi, ai regolamenti o alle normative UE (ad esempio, schede di informazione ai sensi delle disposizioni di legge)
  3. c) informazioni periodiche (se il Cliente ne fa richiesta)
  4. d) per indagini sulla soddisfazione del Cliente

Il Cliente ha in qualunque momento il diritto di accesso, aggiornamento, rettifica o cancellazione dei dati o di opporsi al loro trattamento in base al D.Lgs 196/2003  Regolamento UE 2016/679.

  1. Corrispondenza

Effettuando una prenotazione il Cliente acconsente a ricevere  una o più email prima della data di arrivo, contenente conferma della prenotazione ed eventualmente informazioni sulla destinazione e vari suggerimenti e offerte (anche da terze parti, qualora abbiate fornito il consenso) relativi alla vostra prenotazione e destinazione, e un’email dopo il vostro soggiorno con l’invito ad esprimere il vostro giudizio su Hotel Germania.

  1. Possibili Malfunzionamenti degli Apparati Tecnologici in dotazione all’Hotel

È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo di Hotel Germania. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer. Nei casi sopra indicati, Hotel Germania non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.

  1. Proprietà Intellettuale

Se non diversamente specificato, il logo Hotel Germania, il sito internet www.Hotelgermania.net , e tutti i contenuti, informazioni e materiale presenti sul nostro sito internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di ALBERGO GERMANIA DI MENAZZA TANIA e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di ALBERGO GERMANIA DI MENAZZA TANIA.

  1. Disposizioni finali

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati ed interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Venezia, Italia, salva l’applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Cambiamenti o aggiunte al contratto devono essere fatte e concordate per iscritto tra il Cliente e l’Hotel.

Quando si comunica per posta elettronica la conferma di ricevuta è valida come prova di consegna.

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni non sia più valida, questo non colpisce la validità delle restanti disposizioni. Al posto della disposizione inefficace, verrà applicata la disposizione più simile possibile. Lo stesso vale per le lacune contrattuali.