Una divertente avventura in mezzo alla natura

Jesolo pineta e Laguna del Mort in bicicletta

Una divertente avventura

L’itinerario avrà inizio dall’albergo dove assieme al vostro accompagnatore partirete verso questa emozionante esperienza in bicicletta su e giù per le dune della Pineta. Vicinissimo all’Hotel Germania, verso Cortellazzo, si trova infatti la Pineta di Jesolo, un bosco con diverse varietà di piante nonché un habitat fondamentale per l’ambiente marino, da preservare e tutelare.
Pedalare qui significa rilassarsi sotto l’ombra dei pini, godere della calma che caratterizza questa zona e immergersi totalmente nel verde. Ma questo si tratta solo di un piccolo assaggio delle bellissime sensazioni che vi aspetteranno durante il percorso.

Riprendendo quindi la strada, passando per il paese di Cortellazzo e superato il fiume Piave, su di un suggestivo ponte di barche in prossimità della foce, si proseguirà fino a Torre di Fine per poi seguire l’argine del Revedoli nell’area di valle Ossi e raggiungere così la Laguna del Mort.
La laguna marina si è formata nel 1935 in seguito a una piena del fiume che, rompendo il sistema dunoso in prossimità della foce, assestò la nuova bocca fluviale a Cortellazzo, abbandonando un tratto del vecchio letto. Nel ramo morto del fiume, da cui l’appellativo “Mort” dato dalla gente del posto, si formò la laguna che conserva un importante ambiente litoraneo caratterizzato da dune fossili coperte da bosco misto e pineta, e da una bellissima spiaggia naturale e incontaminata, caratterizzata dalle file di scogli che si ripetono lungo più di 2 km dove non è presente nessuna struttura turistica o di altro tipo. Una vera spiaggia dove la natura è ancora la protagonista.

La laguna del mort è un luogo di particolare rilievo per la tutela della biodiversità con una flora e fauna molto peculiare. Ma oltre al valore ambientale, partecipando a questo itinerario, potrete apprezzare anche la particolarità del percorso ciclabile che si sviluppa nella Pineta, attraverso salite e discese, scorci inaspettati e sentieri inediti.

Una vera avventura è quella che vi aspetta in questo divertente itinerario durante il quale non potrà mancare anche il tempo per una breve sosta con degustazione, così da rigenerarsi ed esser pronti a fare ritorno all’albergo.

Hotel Germania Bike Experience_01

VIVI UN'ESPERIENZA UNICA!