Il Germania
il tuo vero villaggio vacanze!

auguri pasqua 2021

Una vacanza completa!

Il nostro, piccolo Hotel Residence viene spesso paragonato a un villaggio turistico.
Quest’ultimo, lo sapete, è un luogo di vacanze, solitamente molto esteso, dove al suo interno ci sono animazione, divertimenti, ristoranti e varie attrezzature di ogni tipo.

Chi ci paragona a un villaggio vacanze si riferisce, tuttavia, non a piscine, discoteche e palestre, quanto all’atmosfera di allegria e coinvolgimento.

In realtà il modello di intrattenimento e vacanza del villaggio segue una filosofia del tutto differente da quella del Germania.

In un villaggio, così come su una nave da crociera, l’obiettivo è quello di massimizzare il profitto economico.

Per fare questo è necessario che le persone escano dalla struttura il meno possibile, facendole invece spendere molto.
Per ogni cosa: dalle escursioni, alle fotografie, a certi ristoranti non inclusi nell’offerta, al centro bellezza, la sauna e così via.
Per ognuna di queste cose in un villaggio …si paga.

E non poco, come sa chi ha provato quell’esperienza, peraltro molto divertente, seppur un po’, diciamolo, …invadente.

Ma questo, considerato che in cambio ti viene dato qualcosa, non è l’aspetto principale della differenza con l’Hotel Suite Germania, di cui stiamo parlando.

Mentre nel villaggio la logica è quella del “abbiamo pensato a tutto noi, per te: tu rilassati, divertiti e non pensare ad altro”, rimuovendo a priori ogni possibilità di scelta, di curiosità, di scoprire, di imparare, al Germania invece succede esattamente …il contrario.

Allegria in spiaggia in vacanza all'Hotel Germania di Jesolo - Venezia

Qui, infatti, vengono sempre organizzate mille iniziative, che hanno lo scopo proprio di incuriosire, stimolare un pensiero, una scelta, un’attitudine, un desiderio, o una curiosità.

Talora può essere uno sport esterno: da quelli di mare, alle biciclette, persino al paracadutismo, il golf, o l’automobilismo.

Altre volte è qualcosa di più sottile, dolce e profondo, come la scoperta del territorio in cui ti trovi; o il vedere, il toccare con mano con quale cura e naturalezza viene prodotto il cibo saporito che troverai sulla tua stessa tavola.

Cose che avvengono tutte all’esterno dalla nostra piccola e accogliente struttura, come si vede.

Ecco la differenza principale: la persona viene messa al centro di ogni attenzione, sì.

Ma non come fruitrice passiva di un qualcosa preparato da altri, quasi come se fosse seduta davanti a una TV.
E neanche come una comparsa di secondo livello di un film girato tutto dentro uno studio cinematografico, con sfondi e luci artificiali.

Bensì come l’interprete principale di un’avventura sempre emozionante e spettacolare.

E non solo come attrice, o attore protagonista… ma pure come regista e sceneggiatore della propria magnifica esperienza!

Così qui ognuno sceglie e decide cosa ha voglia di fare, di quali interessi o passioni desidera avvolgersi.

Che sia rilassarsi, andare a correre sul lunghissimo bagnasciuga, leggere finalmente un buon libro o, se si preferisce, partecipare a giochi e ginnastica in spiaggia.

Che sia una pedalata assieme ai nuovi amici fra fiumi, laguna e una natura lussureggiante.

O la partecipazione a una festa in maschera, o il lasciarsi coinvolgere da artisti famosi, nei tanti spettacoli settimanali nel nostro delizioso Teatro del Tempo.

O persino l’andare in una delle stupende località di questo ricchissimo Veneto: i borghi, le Città d’Arte, le Isole della Laguna

Tutte cose possibili qui, al Germania di Jesolo, perchè noi le abbiamo rese possibili, accessibili ogni qualvolta se ne provi il desiderio.

Basta averne voglia, scuotersi dalla noiosa quotidianità e assumere invece un ruolo dinamico, pieno di energia e interessi: è la tua vacanza, dopotutto, quella che deve colorare i tuoi pensieri e riempirti di energie, non solo disperdere stress e fatica accumulati.

L’effetto di tutto ciò è straordinario: perchè l’Ospite si sente finalmente attivo, fa quello che normalmente – nella quotidianità delle nostre vite – è abbastanza difficile, o limitato.

Riesce così a dare partecipazione, contenuto e passione a qualcosa che è più di un mero soggiorno, quanto un pezzo importante della propria vita!

È come un pittore che ogni giorno decide quali colori aggiungere sulla sua tela.
Senza lasciare che siano altri a disegnarla per lui.

Ecco cosa piace così tanto a chi viene qui a ricaricare le batterie, a trovare ispirazione e determinazione per costruire il proprio futuro.

La libertà, il divertimento, l’intelligenza di una vacanza vera, piena.

In ogni momento dell'anno, parti per la tua vacanza a Jesolo!
Categorie

Cerca

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Data di pubblicazione

Leggi altri articoli: