Ermal Meta in
concerto a Jesolo

auguri pasqua 2021

Il “TRIBÙ URBANA LIVE”
al palainvest

ERMAL META dà appuntamento al suo pubblico il 2 Dicembre 2021 al Palainvest di Jesolo, per un live che si preannuncia imperdibile, in una delle location più gettonate e richieste degli ultimi anni!

Una grande festa fatta – finalmente – di musica dal vivo per festeggiare la rinascita e  la conquista della libertà.

*****

Per soggiornare a Jesolo (Venezia) durante il concerto di Ermal Meta, scegli e prenota l’Hotel Germania!

www.hotelgermania.net
Tel.: 0421.381223
E-Mail: info@hotelgermania.net

*****

Ermal Meta (Fier, 20 aprile 1981) è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano.

Dopo l’esperienza come componente dei gruppi Ameba 4 e La Fame di Camilla nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando quattro album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.

Nello stesso anno ha rappresentato insieme a Moro l’Italia all’Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona, classificandosi poi in quinta posizione.

Le bellissime musiche
di Ermal Meta per te,
a Jesolo!

Cresciuto ascoltando musica classica (la madre è violinista professionista, primo violino dell’orchestra di Fier), ha cominciato a suonare a 16 anni pianoforte e chitarra e ha fatto parte di vari gruppi.

Sin dagli esordi, il gruppo La Fame di Camilla è stato protagonista di un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi su quasi 500 palchi in tutta la penisola, arrivando a suonare all’Heineken Jammin’ Festival, salendo sullo stesso palco di Stereophonics, The Cranberries e Aerosmith, e a partecipare al Festival di Sanremo 2010, presentando in gara nella sezione Giovani il brano “Buio e luce”, che diventa in poco tempo una canzone di grande successo.

i mille successi di
ermal meta

Autore di colonne sonore, a Febbraio 2016 Ermal Meta pubblica il suo primo album da solista, “UMANO” presentato al Festival di Sanremo con il brano “Odio Le Favole”, che si è aggiudicato il 3° posto tra le Nuove Proposte.

Il 26 luglio viene premiato a Livorno – Spazio d’Autore – come miglior autore e interprete dell’anno 2016.

A Febbraio 2017 Ermal torna sul palco del Festival di Sanremo, in gara tra i big con il brano “Vietato morire”, con il quale si aggiudica il podio, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover.

A Novembre si aggiudica il Best Italian Act agli MTV EMA di Londra e a pochi giorni di distanza arriva la certificazione platino per l’album “Vietato morire”.

Febbraio 2018: vince il 68esimo Festival di Sanremo con il brano “Non mi avete fatto niente”, presentato in coppia con Fabrizio Moro, e scritto a sei mani con Andrea Febo.

La canzone è stata affiancata da un video realizzato da Michele Placido.

Dopo tre anni passati praticamente sempre in tour, vari dischi e tantissimi concerti e premi, Ermal Meta il 20 Aprile saluta il suo pubblico con una grande festa in musica al Forum di Assago, nel giorno del suo compleanno.

Ad una settimana di distanza per il lancio del video di UNO, tantissime le location coinvolte: nelle metropolitane di Milano, Roma, Brescia e Genova, in 14 aeroporti d’Italia e a bordo dei treni del metrò di Roma e degli autobus a Milano, Ermal Meta è stato per l’intera giornata l’assoluto protagonista di un Domination Day.

 


Lo aspettiamo tutti, per godere delle sue magiche sonorità, …qui, a Jesolo!

Categorie

Cerca

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Data di pubblicazione

Leggi altri articoli: