Tutte le 𝐯𝐚𝐜𝐚𝐧𝐳𝐞 sono importanti.
Perché quello che conta è ciò che provi, ciò che ti illumina e colora i tuoi pensieri…
Durante il Carnevale di Venezia, le piazze, i campi e le strade diventano palcoscenici per spettacoli di clown, circo-teatro, burattini, acrobazie e musica, con i più talentuosi artisti a livello internazionale. Venezia, Jesolo e Mestre sono teatro di questa esplosione di arte e creatività.

Il 4 Febbraio si inizia alla grande!
Ancora una volta l’acqua è la protagonista del primo weekend del Carnevale di Venezia con l’Opening Parade “Original Dreamers”, prevista per sabato 4 febbraio alle ore 20.00 sul Canal Grande, che aprirà ufficialmente “Take Your Time For The Original Signs”.

Lo spettacolo che affascina
Il maestoso palcoscenico navigante di “Original Dreamers” partirà dalla Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e solcherà le acque del Canal Grande fino ad arrivare in Bacino San Marco, con un lento percorso che durerà circa un’ora e metterà in scena tutti i simboli della tradizione carnascialesca, grazie ad artisti, colori, giochi di luce e musica.
Il Carnevale di Venezia offre un affascinante spettacolo che incanterà il pubblico con la sua atmosfera festosa e antica. Il teatro è sospeso sull’acqua e guidato da un unicorno, una creatura magica che conduce i sognatori verso le stelle e la magia unica del Carnevale.
Il colore dominante è il bianco, simbolo delle fondamenta architettoniche di Venezia, e cinquanta artisti, vestiti con creazioni uniche degli storici atelier veneziani, trasformeranno la città in una tela dipinta di colori e arte.
Questi artisti, anch’essi sognatori e navigatori di meraviglie, accompagneranno il pubblico in un’esperienza indimenticabile.
Contattaci!
Per prenotare la tua vacanza al Germania Suite Hotel per i tuoi soggiorni pieni di magia e suggestioni, non esitare a scrivere a info@hotelgermania.net, o telefonare al 0421.381223
Danze e acrobazie
“Original Dreamers” stupirà pubblico di tutte le età con un quartetto di voci liriche straordinarie, che eseguiranno arie d’opera.
La danza e l’acrobazia dei ballerini animeranno lo spettacolo, il fuoco simboleggerà il calore e la passione della rinascita.
La rappresentazione della caccia al toro con i dodici maiali, tradizione secolare, sarà un altro momento clou. I percussionisti daranno ritmo al viaggio onirico.
In questa kermesse fantastica si inserisce anche una Colombina delicata e scintillante: Alice Bars, Maria del Carnevale 2022, attraverserà il Canal Grande sino al Bacino San Marco, in un suggestivo viaggio verso l’inizio del Carnevale di Venezia 2023.

Carnevale a Jesolo, paradiso dei bambini!
Anche Jesolo si veste dei colori del Carnevale con quattro eventi divertenti e adatti a tutte le età.
Dal 18 al 26 febbraio piazze, vie e parchi accolgono le maschere e i colori della festività più allegra dell’anno.
IL BORGO IN MASCHERA
Piazza del Granatiere sabato 18 febbraio – h. 14.30
Gonfiabili e Jumper, intrattenimento musicale di A.C.M.E. (cartoon cover band), palloncini e distribuzione gratuita di frittelle e galani.
CARNEVALE DEI BAMBINI
Piazza Primo Maggio domenica 19 febbraio – h. 15.00
Animazione per bambini e distribuzione gratuita di frittelle e galani.
CARNEVALE AL PARCO
Parco Grifone martedì 21 febbraio – h. 15.00
Animazione per bambini e distribuzione gratuita di frittelle e galani.
CARNEVALE JESOLANO
Da piazza Aurora a Piazza Marconi lungo via Bafile domenica 26 febbraio – h. 14.30
Tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati con premiazione finale.
Incanto e suggestioni a Venezia

Ma se Jesolo è la tua base per un fantastico soggiorno, devi approfittare del clima amico e della meraviglia della Laguna di Venezia, per recarti sulla Città galleggiante, immergerti nella sua magica atmosfera e, perché no, divertirti nei coloratissimi e stupefacenti eventi in corso nelle calli e campielli della Serenissima!
A proposito, conoscete le origini dell’uso dei coriandoli, delle maschere e dei carri allegorici?
No? Li trovate QUI!