La spiaggia degrada dolcemente nel mare, il fondo rimane a lungo basso e morbiso, senza sassi oo asperià: perfetto in particolar modo per i bambini, che possono giocare e divertirsi, in un contesto di assoluta sicurezza.
Non a caso, da anni Jesolo si fregia della Bandiera Blu, per la sicurezza e pulizia delle sue acque, e della Bandiera Verde dell’Ordine dei Pediatri, per quanto concerne l’ambiente ideale, perfetto appunto per i bimbi.
Non solo le dimensioni, la larghezza della spiaggia e il basso fondale permettono di giocare, fare tanti sport, senza timore di disturbare i vicini, ma è soprattutto alla sera, al calar del sole, che questo litorale indossa gli abiti luccicanti della musica, del ritmo, del divertirsi nei bagliori di ipnotiche luci stroboscopiche, avvolti ed eccitati dal sound scelto per loro dai tanti famosi DJ’s internazionali che accorrono in questa famosa meta del turismo internazionale vacanziero.
Nel caso di emergenze la sua organizzazione efficiente permette di assicurare un soccorso rapido alle persone che subiscono attacchi cardiaci.
In questa singolare succursale del paradiso, in questo ambiente così allegro, solare, ben organizzato e sicuro non potevano mancare le attenzioni ai tantissimi possessori dei piccoli e fedeli pelosetti: i cani.
Per loro Jesolo offre da tempo: